Video: Irma Borno alias ”Il Capello di Irma”

Preghiera Buddhista tratta dal libro ”Assisi Profezia di Pace, 27 ottobre 1986” CASA EDITRICE FRANCESCANA

27 ottobre 1986: giornata mondiale per la Pace ispirata, desiderata e voluta da Papa San Giovanni Paolo II

Con Infinita Gratitudine

Papa San Giovanni Paolo II

27 ottobre 1986 – Assisi, Profezia di Pace

Speranza dei Buddhisti

”Sono molto commosso per quella preghiera di pace, elevata con cuore sincero. E’ stato un contributo ad uno spirito e ad una cultura di pace, che devono diffondersi in tutto il mondo. Questo potrà diventare un punto di dialogo e collaborazione tra le religioni. Ciò anzitutto con la preghiera, la quale è la base che unisce le religioni. In questo senso, l’incontro si Assisi è destinato a restare nella storia.” (il Venerabile Etai Yamada, capo della setta buddista Tendai)

”Un grande giorno, molto importante. Credo che sia stato molto utile. L’incontro di persone appartenenti a fedi diverse ha un grande significato. Ogni essere umano ha una responsabilità perché la pace diventi realtà.” (Il Dalai Lama, capo buddista tibetano)

C’era un arcobaleno bellissimo quella mattina. E’ apparso come un simbolo del fruttuoso risultato della giornata di preghiera per la pace. Nel buddhismo l’arcobaleno è un segno molto importante. Ho apprezzato grandemente l’iniziativa presa dal Papa di invitare i rappresentanti delle grandi religioni mondiali. L’atmosfera di quel giorno era ottima per pregare e per concentrarci sul nostro compito comune: il digiuno, e anche il freddo intenso, hanno favorito la situazione adatta per il motivo dell’incontro. Si è creato un clima che simbolicamente ci diceva tante cose.” (Nikkyo Niwano, presidente del Risho Koseikai, movimento buddista laico del Giappone)

GRAZIE!


Irma Borno, Il Cappello di Irma
Assisi, maggio 2019

Condividi: