La Natura è tanto verde

Il verde è ovunque, è il colore più comune nel mondo naturale ed è secondo solo al blu, tra i colori più apprezzati.

Gli effetti fisici
In presenza del verde, la ghiandola pituitaria è stimolata, i muscoli sono più rilassati, inoltre porta ad una diminuzione di vari sintomi, i vasi sanguigni si dilatano aiutando nelle contrazioni muscolari lisce. Come già detto il verde è calmante, antistress, tonificante. E’ stato dimostrato che migliora la capacità di lettura e della creatività

Il chakra del cuore colma il divario tra il mondo fisico e spirituale. La sua apertura permette ad una persona di amare di più, di entrare in sintonia, empatia e sensibilizzare al compassione. Tra le pietre ricordiamo, affini al chakra del cuore, la giada e la malachite.

Disintossica e decongestiona l’organismo, a tavola è indicato per coloro che tendono a mangiare in maniera vorace, aiutando a mantenere un ritmo più lento. Nella cromoterapia il verde è indicato energeticamente per chi soffre di mal di testa, nevralgie, insonnia e nervosismo. E’ indicato per le persone fortemente sotto pressione, favorendo quindi la creazione di un proprio spazio interiore, aiutando a fare chiarezza. Soprattutto è proprio il verde ciò che ci aiuta a riportare calma negli stati ansiosi, stabilità ed equilibrio, dando un forte beneficio a livello sia fisico che mentale.

E’ bene quindi mangiare a livello casalingo cibi verdi, evitando però tutte quelle sostanze che possono avere un’influenza nervina e stimolante. E’ un colore molto indicato negli arredi, nelle zone giorno e dove si condivide la convivialità, ma anche negli spazi notte.

Ricordiamo che indica l’affermazione energetica della propria individualità. Ci aiuta a sviluppare la buona realizzazione personale, donandoci tenacia e lucidità mentale.

Condividi: